Quantcast
Channel: PUTA. A QUEER INVADER » Emilia-Romagna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Per la cittadinanza onoraria della città di Bologna a Beppino Englaro

$
0
0

Un momento dell'incontro con Englaro

Un momento dell'incontro con Englaro

La Rete Laica Bologna ha proposto alle forze politiche e a tutta la popolazione del capoluogo di sostenere e approvare la proposta di cittadinanza onoraria della città di Bologna a Beppino Englaro.

Nel documento presentato leggiamo che

In questi anni Beppino Englaro è divenuto un simbolo, forse suo malgrado. Il simbolo migliore di un Paese che fatica a ritrovare il senso dello stato di diritto; il simbolo chiaro di un Paese che soffre eppure non si arrende; il simbolo dell’Italia che crede alla laicità, alla libertà, all’autodeterminazione degli individui. Beppino Englaro è divenuto il simbolo di un Paese che crede al rispetto e che disprezza l’arroganza dei potenti sui deboli, sugli ultimi, sui semplici cittadini. […] Proponiamo la cittadinanza onoraria a Beppino Englaro perché, attraverso questo atto prestigioso, si possa sostenere con maggior forza l’articolo 32 della Costituzione, laddove i padri e le madri costituenti hanno voluto scrivere inequivocabilmente che “la legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

Durante l’incontro organizzato in città con Beppino Englaro per discutere di testamento biologico, la proposta è stata resa pubblica. Di seguito il servizio del TG3 Emilia-Romagna e di Radio Città Fujiko, che ringrazio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles